Forse era un destino o forse una passione innata, ma so di certo che già da piccina in un modo o in un altro ero già un Odontoiatra.
Ai tempi mio fratello Massimo era già un Odontotecnico, portava a casa cose strane ai miei occhi, li conservava nel suo studio chiedendomi di non entrarci.
Per me quella stanza era un pò la stanza dei segreti, metteva paura, si, ma volevo sapere cosa si celava dietro quella porta.
E’ scontato dire che sono riuscita ad entrare e ho scoperto un mondo magico e divertente.
Passavo pomeriggi interi a giocare con protesi, resine e arnesi vari.
Ma tutto finì presto quando fui colta con una dentiera priva di un paio di denti.
Il ricordo della mia stanza magica mi accompagno per molto tempo.
Ero agli sgoccioli degli studi liceali e ho infatti deciso di iscrivermi ai test di odontoiatria riuscendo con molta soddisfazione a superarli grazie alla guida del Professor Marco Cicciù, di cui sono immensamente grata, iniziando così la mia carriera universitaria.
Durante gli studi a farmi compagnia fu la mia grande passione per il mondo dello spettacolo.
Ho infatti frequentato un’ accademia dello spettacolo, studiando danza, canto e recitazione.
Ho partecipato a Miss Italia, un’ esperienza fatta per puro divertimento che mi ha portato fino alle fasi finali, un piacevole ricordo che mi porterò dietro.
Ancora oggi, dopo una giornata di lavoro in studio con i miei pazienti, torno in sala danza.
Una passione è per sempre.
Ma voglio raccontarti il periodo successivo alla mia laurea.
La voglia di mettermi in pratica e allo stesso di viaggiare e conoscere posti nuovi mi ha portato a fare esperienze in molte città, dall’ Isola d’ Elba a Milano all’ America per finire in Spagna dove ho trascorso 2 anni della mia vita per concludere il Dottorato in Scienze Biotecnologie Medico-Chirurgiche con il Professore Pablo Galindo Moreno, un Gota dell’ Odontoiatria.
In quanto la Spagna è riconosciuta per la sua evoluzione nel settore della Medicina Estetica decido di intraprendere un master.
Oggi infatti opero in molte strutture d’ Italia da Milano ad Aosta, da Courmayeur all’ Isola d’ Elba, fino alla mia terra la Sicilia, a Messina e Catania.
Per informazioni più tecniche e per conoscere il mio percorso formativo e professionale più nei dettagli puoi scaricare il mio Curriculum.